Il Totem è un mezzo di comunicazione digitale, dotato di monitor touch screen, tramite il quale l'utente può accedere ad un gran numero di informazioni turistiche e commerciali ed è uno strumento professionale per ampliare la propria visibilità, incrementando il proprio business.
Nei centri storici, nelle zone strategiche della città, all'esterno o interno dei centri commerciali o nei parcheggi degli ospedali, il Totem unisce la comunicazione istituzionale e la promozione turistica e commerciale del territorio a quella pubblicitaria.
Sul monitor full led, infatti, vengono trasmessi a rotazione continua digital video di 10 secondi, assicurando grande visibilità al cliente. Oltre 30.200 passaggi day by day, più di 211.000 a settimana, per un numero di 1.100.000 abitanti raggiunti dal circuito, in costante aumento.
La riscoperta del patrimonio storico e culturale, unito alle esigenze di visibilità degli esercizi commerciali, da vita ad un mix vincente che garantisce il plauso dei cittadini e dei commercianti, a vantaggio delle pubbliche amministrazioni e dei clienti stessi.
La struttura del palinsesto è composta da spot fotografici e video, con passaggi in dissolvenza tra le diverse attività commerciali e le iniziative comunali; video "call to action" e attività di svago (oroscopo, sport, meteo, etc…).
Gli utenti potranno sfruttare l'interattività del mezzo per visualizzare video e foto dei clienti pubblicizzati, consultare orari, servizi, itinerari, informazioni multilingua e accedere alle notizie della testata giornalistica locale di riferimento in real time, con un semplice click. Potranno, infine, scoprire le bellezze del territorio tramite le pagine dedicate, vivendo un ambiente informativo, al passo con la più innovativa tecnologia.
Il Totem è uno strumento di comunicazione importante anche per le Pubbliche Amministrazioni, che possono diffondere, grazie ad esso, notizie locali, eventi culturali, news ultimo minuto, spettacoli e informazioni di rilevanza sociale, tramite semplici procedure informatiche automatizzate o usufruendo del nostro servizio di assistenza aziendale.
L'informazione è a portata di mano: Il cittadino potrà considerare il Totem come un prezioso luogo d’informazione e aggregazione sociale proprio nella sua città, senza dover ricorrere a notizie disperse nell’etere.
A questo scopo, Publi Città ha stretto una partnership con Gruppo Netweek, redazione giornalistica proprietaria di più di 100 testate locali, che partecipa al progetto digital portando le sue notizie sugli impianti posizionati nei centri urbani, attribuendo al Totem autorevolezza: la notizia locale, infatti, ha un gran peso per il singolo cittadino, che ha la possibilità di leggere le news del Gruppo in tempo reale sul dispositivo, assicurandosi una fonte sempre sicura e aggiornata.