Eco & Green

"La raccolta differenziata è un argomento che abbiamo a cuore. Dovere etico, civile e responsabile di cui ogni cittadino deve farsi sostenitore. EcoPunto non è solo un prodotto di smaltimento rifiuti ma anche un mezzo per diffondere un messaggio ambientale di salvaguardia dei cittadini e delle generazioni future. EcoPunto è il contenitore che definisce il metodo di smistamento dei rifiuti speciali, sensibilizzando i cittadini circa l'importanza di suddividere gli stessi, semplificando, in questo modo, la possibilità di riciclarli.

La pubblicità del cliente trova spazio sulla superficie frontale e sul retro di EcoPunto, permettendo a Publi Città di coniugare l'aspetto commerciale a quello istituzionale ove, il comune,incentivando la diffusione di punti di raccolta in città, si fa sostenitore di un'iniziativa d'importanza globale.

Il ciclo virtuoso di Ecopunto si completa grazie al ruolo dell'inserzionista che con la pubblicità ha il grande vantaggio di migliorare la propria immagine, ottenere una vetrina  di grande diffusione ed  aumentare la propria visibilità,  contribuendo ad incentivare la raccolta differenziata e collaborando ad un progetto importante per la sua Città.

Ecopunto è prodotto con alti standard tecnologici, dal design perfettamente integrabile con l'ambiente circostante,personalizzabile nei loghi e nei colori e dotato di quattro contenitori della capacità di circa 25 litri cad., all'interno dei quali è possibile riciclare diverse tipologie di rifiuti (lampadine, farmaci, carica batterie, penne, cartucce per stampanti, batterie, guanti, mascherine, etc.).

"Io riciclo e non mi rifiuto". L’essere umano produce quotidianamente rifiuti in grande quantità generando inquinamento e degrado ambientale. In un momento storico come quello attuale si mostra necessario assumere comportamenti etici e responsabili in materia di raccolta differenziata. Per ridurre l’impatto che i rifiuti hanno sull’ambiente, ci affidiamo ad una soluzione: lo smaltimento etico e responsabile dei rifiuti in contenitori appositi, allo scopo di diminuire il conferimento degli stessi in inceneritori e discariche che, accogliendo spesso anche rifiuti speciali (medicinali, batterie, sughero, metalli, etc…) a causa della loro difficoltà di smistamento in adeguati dispositivi di smaltimento, generano deperimento dell’ambiente circostante, inquinamento atmosferico e deterioramento delle falde acquifere.E’ qui che la raccolta differenziata diventa dovere etico, civile e responsabile, di cui ogni cittadino deve necessariamente farsi sostenitore, allo scopo di trasformare lo scarto in materia riutilizzabile, permettendo di rinascere a nuova vita. Nell'attuale situazione ambientale e planetaria, la raccolta differenziata non deve essere soltanto auspicabile ma un dovere veicolato e promosso dalle amministrazioni comunali che hanno a cuore la tutela dell’ambiente e la salute dei propri cittadini e delle generazioni future. In quest’ottica Publi Citta’ S.p.A. ha il piacere di poter collaborare con i Comuni, per garantire un servizio efficiente alle Amministrazioni, grazie ad un dispositivo di smaltimento di materiali speciali accuratamente progettato al fine di abituare ogni cittadino a differenziare anche rifiuti di difficile smaltimento, perché il singolo sia spinto a collaborare con i suoi comportamenti ecosostenibili ad un progetto di etica sociale collettiva.

Contattaci

Per la tua pubblicità sui nostri spazi, telefona o compila il form di richiesta informazioni. Sarai ricontattato da un nostro agente di zona.